Ristrutturazione degli edifici storici dei centri città e del patrimonio rurale
Restoration of historic buildings in city centers and of rural estates

contatto: tel 059223979 - cel 333 4744091 - info@petra2000.it

5 - Villino

03 VARIANTE2 09 11 17 noprezzoVillino 5

(vedi pianta e foto)

 

CI SONO TRE RAGIONI PER SCEGLIERE QUESTO VILLINO INDIPENDENTE, UNICO  NEL SUO GENERE:

- LA SERRA E' SITUATA IN UN LUOGO MONTANO INCANTEVOLE;
- QUALITA'  ECCELLENTE DELL'ABITAZIONE CON CLASSE ENERGETICA AL TOP (A4);
- POSSIBILITA' DI RATEIZZAZIONE DEI PAGAMENTI E PREZZO TRATTABILE.



Villino  trilocale + bagno, con giardino privato di 70 mq, con  parcheggio di pertinenza riservato, indipendente su quattro lati, collocato all’interno della ristrutturazione in corso di ultimazione del borgo La Serra ( + 1350 m sul livello del mare), a 700 metri dagli impianti sciistici del Cimoncino e poco sotto  al lago della Ninfa.
Si tratta della ricostruzione fedele, sempre in sasso, del preesistente edificio di servizio e quindi ha l’identica configurazione volumetrica a parallelepipedo rettangolare della vecchia cantina e legnaia con annesso forno; si sviluppa solo al piano terra in continuità con il giardino privato ed è privo di barriere architettoniche.
La struttura antisismica è certificata da relativo collaudo statico.
L’interno oggi si presenta come un “monovolume” con il tetto in legno a vista, e dunque può essere completato con due stanze da letto distinte, soggiorno con angolo cottura e bagno oppure finito come “open space “ in cui gli arredi delimitano le diverse funzioni senza mai interrompere la continuità del tetto.
E’ dotato di un avanzato impianto di riscaldamento autonomo a “pellet“ con possibilità di comandi a distanza, che associato ad un ottimo isolamento delle pareti e delle finestre, consente di ottenere la classe energetica A+ con ridottissimo consumo energetico e bassi costi di gestione.

Il borgo “La Serra” con le sue ville e tutti i suoi appartamenti, è sempre direttamente accessibile dalla strada asfaltata, tutto l’anno, anche durante d’inverno con presenza di neve abbondante. Nel periodo estivo offre, oltre ad un clima piacevole e salutare, la possibilità di passeggiate e picnic, perché, oltre ai vicini sentieri CAI, è inserito in una rete di percorsi pedonali (le vecchie mulattiere) che attraversano prati ed estesi boschi di faggete.
“La Serra” dista un chilometro dal lago della Ninfa, percorrendo la storica mulattiera che da Canevare porta direttamente a "La Serra" e poi al Lago della Ninfa oppure 2 Km sulla strada asfaltata.
"La Serra" gode inoltre di un'invidiabile posizione nel Centro Nord dell'Italia, essendo baricentrica rispetto ai due mari- Tirreno e Adriatico- e ad alcune delle più belle citta italiane: Firenze, Bologna, Venezia, Milano, Lucca e i capoluoghi emiliani, centri di cultura e arte.

 02 VARIANTE1 09 11 17 noprezzo01 SOL BASE 09 11 17 noprezzo

5A Villino- Come era

5A - Villino - Work in progress