Ristrutturazione degli edifici storici dei centri città e del patrimonio rurale
Restoration of historic buildings in city centers and of rural estates

contatto: tel 059223979 - cel 333 4744091 - info@petra2000.it

2A - Casa della peonia rossa

 peonia

 

CI SONO CINQUE RAGIONI PER SCEGLIERE QUESTA ABITAZIONE CHE PROSPETTA DIRETTAMENTE SULLA STRADA DI ACCESSO AL BORGO:

  •  “LA SERRA” E' SITUATA IN UN LUOGO MONTANO INCANTEVOLE;
  • SOGGIORNO CON VISTA SULL’AMPIA VALLE VERSO CANEVARE ED IL CENTRO DI FANANO;
  • QUALITA' ECCELLENTE DELL'ABITAZIONE CON CLASSE ENERGETICA AL TOP (A+);
  • AGEVOLAZIONI FISCALI PER RISTRUTTURAZIONI (50 % SUI COSTI DI RISTRUTTURAZIONE O 25% SUL PREZZO DI VENDITA, ECC…)
  • POSSIBILITA' DI RATEIZZAZIONE DEI PAGAMENTI E PREZZO TRATTABILE.

 

2A SCHEDA con titolo

 

La casa della peonia rossa è collocata subito all’ingresso del borgo La Serra (+ 1350 m sul livello del mare), alla distanza di 1000 metri dagli impianti sciistici del Cimoncino e poco sotto al lago della Ninfa; la ristrutturazione del borgo è in fase di ultimazione con 7 abitazioni ultimate e abitate.
Entrando dal viale alberato, si dispone di parcheggi di pertinenza sul lato destro e in contiguità si entra nel giardino privato esclusivo di 50 mq davanti all’ingresso all’abitazione che si sviluppa al piano terra con soggiorno/zona pranzo, e al piano primo con due camere da letto e con il bagno. Il soggiorno dispone di un’ampia vetrata con vista panoramica a sud-est; dal giardino privato si accede alla cantina esclusiva di 10 mq.
Nel giardino sono stati interrati alcuni bulbi di peonia rossa, una pianta “riscoperta” di recente nel giardino di una vicina casa abbandonata da oltre 80 anni; questa peonia presenta un fiore complesso molto grande di un colore rosso intenso che non si riscontra in nessuna delle peonie presenti oggi sul mercato; cresce ogni primavera inoltrata e non necessita di manutenzione.
La struttura antisismica è certificata da relativo collaudo statico.
L'abitazione si avvale di riscaldamento autonomo a “pellet“ con possibilità di comandi a distanza e rientra in classe energetica A+ con ridottissimo consumo energetico, inferiore a 40 kwh/mq/anno; impianto Wifi esistente per collegamenti internet ad alta velocità.
Le finiture interne saranno da concordare con l’acquirente. L’abitabilità sarà disponibile a 6 mesi dalla definizione delle finiture. E’ possibile acquistare un’autorimessa privata posta sulla strada di ingresso.
Modalità di pagamento da concordare. Agevolazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione (50 % sui costi di ristrutturazione o 25% sul prezzo di vendita, agevolazioni per acquisto arredi, Iva agevolata).
Il borgo “La Serra” con tutte le sue abitazioni, è sempre direttamente accessibile dalla strada asfaltata, tutto l’anno, anche durante d’inverno con presenza di neve abbondante. Nel periodo estivo offre, oltre ad un clima piacevole e salutare, la possibilità di passeggiate e picnic, perché, oltre ai vicini sentieri CAI, è inserito in una rete di percorsi pedonali (le vecchie mulattiere in particolare) che attraversano prati ed estesi boschi di faggete. “La Serra” dista un chilometro dal lago della Ninfa (baby park e ristoranti) percorrendo la storica mulattiera che da Canevare porta direttamente a "La Serra" e poi al Lago della Ninfa oppure 2 Km sulla strada asfaltata.
"La Serra" gode inoltre di un'invidiabile posizione nel Centro Nord dell'Italia, essendo baricentrica rispetto ai due mari- Tirreno e Adriatico- e ad alcune delle più belle citta italiane: Firenze, Bologna, Venezia, Milano, Lucca e i capoluoghi emiliani, centri di cultura e arte.

 

Disegno 2A 01 Vista del soggiorno WEB

 

Disegno del soggiorno visto dall'ingresso

 

DSC 9362

 

Vista del giardino privato con ingresso principale e finestra della stanza da letto al primo piano

 

DSC 9364

 

Vista frontale dell'ingresso dal giardino principale

 

DSC 9363

 

Vista verso valle dalla finestra della stanza da letto al primo piano

2A -Abitazione - Come era

2A - Abitazione- Work in progress

Abitazioni vendute

  • 1A

  • 1B

  • 2B

  • 2C

  • 3C

  • 4

  • 5

  • 6