Ristrutturazione degli edifici storici dei centri città e del patrimonio rurale
Restoration of historic buildings in city centers and of rural estates

contatto: tel 059223979 - cel 333 4744091 - info@petra2000.it

3B - Casa del giglio martagone

 
giglio 2CI SONO CINQUE RAGIONI PER SCEGLIERE QUESTA ABITAZIONE, UNICA NEL SUO GENERE:
  • IL BORGO “LA SERRA” E' SITUATO IN UN LUOGO MONTANO INCANTEVOLE;
  • MAGNIFICA VISTA DEL CIMONE DALLA CARATTERISTICA FINESTRA CIRCOLARE;
  • QUALITA' ECCELLENTE DELL'ABITAZIONE CON CLASSE ENERGETICA AL TOP (A+);
  • AGEVOLAZIONI FISCALI PER RISTRUTTURAZIONI;
  • POSSIBILITA' DI RATEIZZAZIONE DEI PAGAMENTI E PREZZO TRATTABILE.

 

3B PIANTA con titolo

 

3B SEZ con titolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La casa del giglio martagone è collocata all’interno della ristrutturazione in corso di ultimazione del borgo La Serra (+ 1350 m sul livello del mare), a 1000 metri dagli impianti sciistici del Cimoncino e poco sotto al lago della Ninfa; La ristrutturazione del borgo è in corso di ultimazione con 7 abitazioni ultimate e abitate.
L'abitazione con vista panoramica sui tre lati (est-sud-ovest), ha un accesso indipendente dall'area comune posta ad ovest, si sviluppa al piano rialzato con soggiorno, zona cucina, una stanza da letto, ed al piano primo soppalcato con una seconda stanza da letto e bagno; struttura antisismica; aperture rifinite da regge in pietra naturale, oscuri in legno. Sono possibili anche altre configurazioni: ad esempio: piano tutto libero con zona notte al piano superiore. E’ possibile acquistare un’autorimessa privata posta sulla strada di ingresso e/o acquistare un giardino privato di 500 mq a venti metri di distanza.
Lungo il marciapiede di ingresso sono stati interrati alcuni bulbi di giglio martagone che cresce spontaneo nelle zone ombrose di queste montagne; a primavera-estate produce molti fiori su uno stelo di circa un metro; Il fiore per la sua eleganza, per i suoi colori, per il suo profumo è forse il più bello ed attraente tra i fiori di giglio; non richiede manutenzione e si propaga spontaneamente.
La struttura antisismica è certificata da relativo collaudo statico.
L'abitazione si avvale di riscaldamento autonomo a “pellet“ con possibilità di comandi a distanza e rientra in classe energetica A+ con ridottissimo consumo energetico, inferiore a 40 kwh/mq/anno; impianto Wifi esistente per collegamenti internet ad alta velocità.
Le finiture interne saranno da concordare con l’acquirente; le spese comuni saranno inferiori a 20 €/mese; L’abitabilità sarà disponibile a 6 mesi dalla definizione delle finiture. Modalità di pagamento da concorda re. Agevolazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione (50 % sui costi di ristrutturazione o 25% sul prezzo di vendita, per acquisto arredi, Iva agevolata).
Il borgo “La Serra” con tutte le sue abitazioni, è sempre direttamente accessibile dalla strada asfaltata, tutto l’anno, anche durante d’inverno con presenza di neve abbondante. Nel periodo estivo offre, oltre ad un clima piacevole e salutare, la possibilità di passeggiate e picnic, perché, oltre ai vicini sentieri CAI, è inserito in una rete di percorsi pedonali (le vecchie mulattiere in particolare) che attraversano prati ed estesi boschi di faggete. “La Serra” dista un chilometro dal lago della Ninfa (baby park e ristoranti) percorrendo la storica mulattiera che da Canevare porta direttamente a "La Serra" e poi al Lago della Ninfa oppure 2 Km sulla strada asfaltata.
"La Serra" gode inoltre di un'invidiabile posizione nel Centro Nord dell'Italia, essendo baricentrica rispetto ai due mari- Tirreno e Adriatico- e ad alcune delle più belle città italiane: Firenze, Bologna, Venezia, Milano, Lucca e i capoluoghi emiliani, centri di cultura e arte.

 

Disegno soggiorno

soggiorno3bb1920 web

 

Rendering del soggiorno dall'ingresso

 

soggiorno3ba1920 web

 

Rendering del soggiorno verso la stufa a pellet

 

DSC 9303

 

Vista dell'ingresso e della finestra del soggiorno dalla corte interna del borgo

 

DSC 9306

 

Vista dell'ingresso e della finestra del soggiorno dalla corte interna del borgo

 

DSC 7830 fin circ

 

Vista del Monte Cimone dalla caratteristica finestra circolare del soppalco

 

DSC 9352

 

Vista del Monte Cimone dall'ingresso dell'abitazione

3B - Abitazione - Come era

3B - Abitazione - Work in progress

Abitazioni vendute

  • 1A

  • 1B

  • 2B

  • 2C

  • 3C

  • 4

  • 5

  • 6